SportdelGolfo.com

tutto il nostro sport a 360°

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Adelkam: Ai pulcini 2001 la IX edizione del "Trofeo del Carnevale Avolese"

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

La squadra di Filippo Castellano si conferma ad Avola


La formazione pulcini 2001 della Sc Adelkam allenata da Filippo Castellano dopo aver vinto il trofeo Fazzino e la XXV edizione del Trofeo Costa Gaia, arricchisce la vasta bacheca della società di via Opera Pastore con il primo posto conquistato nella nota località turistica siracusana di Avola.

La IX edizione del "Carnevale Avolese" è stata caratterizzata dal freddo e dalla pioggia. La fase a gironi è stata superata da parte della squadra alcamese con facilità, con punteggi tennistici, dove il tecnico Castellano ha provato anche atleti che fin qui hanno avuto meno spazio rispetto agli altri, come Marco Giannusa, Vincenzo Amodeo e Davide Cristina,

Approdata nella parte decisiva del torneo gli ostacoli da superare sono stati ben più ardui. Dapprima l'Adelkam ha vinto contro la formazione A della Sportland 2000 di Brucoli, superandola ai rigori per 5-4 dopo che i tempi regolamentare erano terminati 0-0. L'incontro disputato su un campo reso al limite della praticabilità dalle abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti, dove ai punti comunque avrebbe meritato di vincere la squadra alcamese avendo colpito diversi pali nella parte finale. Eroe della partita il guardia pali Buscemi, che prima para il rigore agli avversari e dal dischetto segna per i suoi la rete che porta i canarini in finale.

Nella finale l'Adelkam iniziata con oltre due ore di ritardo a causa della Pantanelli Siracusa, che veniva superata per 1-0 grazie ad una rete di Francesco Drago su calcio di punizione,

Quindi si conferma ancora la compattezza di questo gruppo che nel prosieguo degli anni porterà sicuramente altre soddisfazioni alla società del presidente Bonino.

la redazione - SportdelGolfo.com

Riproduzione Riservata ®

Aggiungi commento

La redazione si riserva di pubblicare l'allegato commento.
Verranno cancellati automaticamente quelli offensivi, lesivi all'immagine di associazioni, società o persone.

Codice di sicurezza
Aggiorna